redazione we love cinema

Tempo di lettura: 1 minuto

Parole che strappano sorrisi, gesti che sanno commuovere o far sussultare. Sguardi pieni di significato, e immagini semplici che lasciano senza fiato. Questa è la magia del cinema.

Una passione che BNL coltiva da oltre 80 anni attraverso il finanziamento dei film, il dialogo con le istituzioni del mondo cinematografico e la creazione di WeLove Cinema, un punto d’incontro virtuale tra chi il cinema lo ama, lo fa o semplicemente lo segue.

Noi di We Love Cinema siamo qui per offrirvi contenuti speciali, approfonditi ed esclusivi che vadano oltre la semplice informazione regalando un punto di vista diverso sul cinema.

Insieme alla nostra redazione sfileremo sul red carpet, converseremo di cinema con i loro protagonisti, guarderemo film attraverso l’occhio tecnico di registi scenografi sceneggiatori e quello analitico di critici cinematografici, scopriremo i film in uscita e chicche nei grandi classici.

Ora, non ci resta che augurarvi buona lettura e buon viaggio nella fabbrica dei sogni.

curatori

gianni canova

Critico cinematografico, giornalista e scrittore, Gianni Canova è docente di Storia del cinema e Pro-Rettore alla didattica e alla Comunicazione all’Università IULM di Milano. Curatore di grandi mostre multimediali, ha fondato e diretto storiche riviste di cinema come Duel e 8 1/2 e ha collaborato con le più impotanti testate sia cartacee che televisive.

Per We Love Cinema segue una rubrica dedicata ai mestieri del cinema che, attraverso video interviste ai professionisti del settore e articoli di critica, racconta i protagonisti della settima arte e le competenze necessarie per lavorare in questo ambito.

laura delli colli

Giornalista, anche autrice di libri dedicati al cinema e ai suoi protagonisti, Laura Delli Colli è da quindici anni Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani che assegna, tra l'altro, i Nastri d'Argento, ed è oggi anche alla guida della Fondazione Cinema per Roma.

Segue su We Love Cinema l’attualità cinematografica in una rubrica che, anche con un taglio di approfondimento critico, racconta ai lettori i film in uscita. Dalle sale ai red carpet, Laura segue per We Love Cinema i principali festival cinematografici italiani e internazionali, raccontati alla community con aggiornamenti in diretta.

contatti

Per scrivere alla Redazione, contattaci pure sulla nostra pagina Facebook