Primi ciak per Genovese a Parigi con ‘Sei mai stata sulla luna?’

Roma, 9 Settembre – Una commedia sentimentale sull’incontro di due mondi diversi e due diversi modi di vivere: è il nuovo film di Paolo Genovese, Sei mai stata sulla luna?, in questi giorni ai primi ciak a Parigi.

 

Il film è la storia di Guia, 30 anni, prestigiosa giornalista di una rivista internazionale di moda: guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno credeva di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove le capiterà quanto di più lontano dal suo mondo champagne e caviale: innamorarsi di un contadino…

 

L’arrivo della giornalista, decisamente fascinosa, e della sua assistente, è al centro di un vero e proprio carosello di personaggi esilaranti e originali: due baristi,  Pino, il cugino autistico aspirante prete; Mara, bancaria sognatrice e Anita, la veterinaria misteriosa e, ancora, Oderzo, il contadino emigrato e il notaio latinista; l’agente immobiliare macellaio, la mucca Celestina e tanti altri.

 

Paolo Genovese (Immaturi, Immaturi – Il Viaggio, una famiglia perfetta, Tutta colpa di Freud) girerà per otto settimane, quasi tutte poi ambientate in Puglia e il film verrà distribuito il prossimo inverno da 01 Distribution. Il film è prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema e con il supporto di Apulia Film Commission.

Fra gli interpreti Raoul Bova, Liz Solari, la protagonista, Dino Abbrescia, Nino Frassica, Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè, Giulia Michelini, Rolando Ravello, Sergio Rubini, Paolo Sassanelli, Pietro Sermonti e Emilio Solfrizzi.

La sceneggiatura è di Paolo Genovese, Pietro Calderoni e Gualtiero Rosella.