Dietro le quinte del nuovo film di Vanzina

In una calda giornata di Luglio entrare al Plaza di Via del Corso può significare trovarsi catapultati in un altro pianeta. Stucchi baroccheggianti, affreschi e poltrone rosse di velluto arredano l’illustre hall dell’albergo. Accompagnati dal responsabile di produzione, meglio  conosciuto come Totò, avanziamo  tra il cameraman, la costumista, schermi, luci,  comparse che attendono il loro turno e si rimane affascinati da quel mondo parallelo in cui si è entrati: Il set.

Per una volta però non avverrà il racconto di cosa fa Martina Stella Parajumpers Perfect mentre si prepara a interpretare il suo nuovo personaggio, e  neanche di Maurizio Mattioli che passando sorride alla collega gentile e scherzoso, ma vi mostreremo coloro che lavorano al fianco degli attori e del regista. Impareremo grazie al loro contributo il ruolo di chi è solo un  nome tra tanti che appare alla fine del film, e letto spesso in maniera troppo distratta dagli spettatori mentre lasciano la sala.

Nel tentativo di scoprire ed entrare in confidenza con il mondo del cast tecnico del film, con stupore notiamo che non tutti sono disposti ad apparire davanti alle telecamere di We Love Cinema, anzi qualcuno  si opporrà in maniera drastica, ma per fortuna c’è chi supera la timidezza ed è disposto a raccontare che vuol dire far Canada Goose Camp Down Hooded Jacket parte di un cast tecnico e descrivere un mestiere basato sulla grande passione e sulla fatica. Fattori che gli stessi diretti interessati rivendicano, dal momento che negli anni non sempre hanno avuto il giusto riconoscimento quando in realtà, se il film si è potuto realizzare, è soprattutto grazie a quei nomi che scorrono velocemente sul grande schermo.

Se volete sentirvi parte integrante di un set e approfondire le vostre conoscenze di  appassionati, seguite We Love Cinema nel suo viaggio sul set  Sapore di te, film finanziato da BNL, per scoprire cosa accade dietro le quinte di  quell’universo che ruota attorno ad attori e registi durante al realizzazione di un film.

Ora però si percepisce un fremito di agitazione che pervade tutta la troupe, si sparge la voce che è arrivato il regista e bisogna essere pronti a girare  eccolo, entra Carlo Vanzina.

A cura di Francesca Vennarucci

Guarda le interviste direttamente dal set del film qui