Il cast di Birdman inaugura il red carpet di Venezia

di Laura Delli Colli

Il Diario dalla Mostra di Venezia è curato da Laura Delli Colli, Presidente dei Giornalisti Cinematografici Italiani.

 

Il cast di Birdman al completo ha tagliato il nastro, con Luisa Ranieri, del primo red carpet veneziano, un tappeto rosso che si è acceso di presenze istituzionali, a cominciare da quella del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con l’intera squadra dei giornalisti quirinalisti al seguito, e dal ministro per i beni e le attività Culturali Dario Franceschini.

 

Tra i giurati eccellenti il musicista Alexandre Desplat, Carlo Verdone, Ann Hui, Giuloiano Montaldo con la moglie Vera, Alice Rohrwacher e Tim Roth la Presidente della Rai Anna Maria Tarantola e il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

 

A proposito di musicisti Lele Marchitelli, autore da Oscar® della colonna sonora de La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino e presidente della Giuria che assegnerà anche quest’anno il Premio per la migliore colonna sonora, ha salutato Desplat sul red carpet.

 

Cristiana Capotondi, che avrà domani altri impegni professionali, ha preferito invece disertare la serata mondana per il cinema: jeans e maglietta ha preferito trascorrere la serata in sala, via dal red carpet, per fare la giurata. Anche lei con Marchitelli e un trio di grandi firme del giornalismo cinematografico, è componente della Giuria per la musica del Premio Soundtrack Stars 2014.

Tags

, , ,

Condividi quest'articolo

Commenti

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrato

CLICCA QUI PER
REGISTRARTI

Segui welovecinema

We Love Cinema