Terzo giorno, tra sparatorie e psicoterapia

di TBWA-admin

Un uomo spara in aria, ed è subito panico a Cannes. Una pistola a salve, e a quanto pare anche una granata e un coltello inutilizzati. A poche ore dall’annuncio del colpo milionario sui gioielli delle star di cui abbiamo scritto ieri, un altro evento scuote Cannes, per fortuna senza gravi ripercussioni. L’uomo, infatti, è stato prontamente immobilizzato e tutto è tornato alla normalità. Feste comprese.

Affollata la Terrazza Martini che ieri sera ha ospitato il riuscito party del film di Valeria Golino, Miele, con musica dance, cocktail a base Martini, sequenze del film sul maxischermo e, ad un tratto, un live improvvisato di Le Vibrazioni dedicato “a mio fratello Riccardo, e alla Vale: brava, bravi”, dice entusiasta Francesco, il frontman, prima di interpretare i suoi brani, mentre la coppia si abbraccia cantando insieme agli altri ospiti del party (oltre al cast del film, presenti anche il regista Daniele Luchetti e l’attrice Elena Bouryka).

Tornando a Cannes e ai film in gara, oggi è stato il turno di Benicio del Toro e del suo nuovo personaggio in Psychotherapy of a Plains Indian: Jimmy Picard, di ritorno dalla Francia nella riserva indiana dove ha vissuto prima di arruolarsi, con una ferita al cranio che la notte gli provoca incubi e malesseri multipli, per cui andrà in terapia. Il regista Desplechin lo dirige, e spiega: “L’incontro tra lo psicoterapeuta e il paziente diventa sempre più confidenziale, fino a trasformarsi in un rapporto di amicizia”.

E grande è l’attesa per l’anteprima di stasera del nuovo film dei fratelli Coen, veri e propri habitué di Cannes (sono stati già presenti con Fargo, Mister Hula Hoop, Barton Fink – È successo a Hollywood, Fratello, dove sei?L’uomo che non c’era, Ladykillers, Non è un paese per vecchi). Inside Llewyn Davis è ispirato alla vita del cantante folk americano Dave Van Ronk, morto nel 2002, e nel cast troviamo di nuovo Carey Mulligan (accanto a Di Caprio in The Great Gatsby), ma anche Justin Timberlake, Oscar Isaac e John Goodman.

 Di Claudia Catalli per Oggi al Cinema
Foto: Film cast – Photocall – Miele © FDC _ F. Lachaume

Contenuto in collaborazione con

Oggi_al_Cinema_logo

 

Tags

, , , , , ,

Condividi quest'articolo

Commenti

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrato

CLICCA QUI PER
REGISTRARTI

Segui welovecinema

We Love Cinema