I pronostici di Michele Cesari

di TBWA-admin

Chi vincerà, secondo te, l’Oscar come miglior film?

Credo che il premio come miglior film verrà dato a “Lincoln” perchè è già stato troppo osannato dalla critica e racconta un punto emozionalmente strategico della storia degli Stati Uniti; e tutti sanno che non c’è bisogno di sottolineare il patriottismo americano! Ma purtroppo non avendo ancora visto il flim consegno il mio personale Oscar a “DJango” per aver catturato la mia attenzione e le mie risate come mai nessuno prima.

Chi sarà premiato come miglior attore e miglior attrice protagonista?
Per la categoria miglior attore protagonista credo che Daniel Day Lewis sia in pole position, ma senza dubbio alcuno il lavoro che mi ha sbalordito di piú è stato quello di Joaquine Phoenix in “The Master”. Purtroppo sono poco preparato sugli Oscar femminili e per quel poco che ho potuto sentire dalla critica Jessica Chastain è la piú quotata.

Chi, invece, si aggiudicherà il premio come miglior attore e attrice non protagonista?
A parte Alan Arkin e Tommy Lee Jones, dei quali ho sentito parlare molto bene del loro lavoro, per la categoria attore non protagonista voto senza dubbio Cristoph Waltz per l’originalità e il rinnovamento che ha saputo presentare con questo personaggio. Purtroppo ancora una volta non sono preparato per la categoria femminile ma per la categoria miglior attrice non protagonista voglio azzardare Anne Hathaway dai piccoli spezzoni del film “Les Miserables” che ho potuto rubare su SKY.

C’è qualche escluso tra i nominati agli Oscar, nelle categorie citate o in generale?
Sulle candidature principali sono molto d’accordo, ma per quanto riguarda i film di animazione credo che “La bottega dei suicidi” avrebbe meritato maggior considerazione.

Ci puoi dire qualcosa sui tuoi progetti futuri?
Per ora continueró fino a fine stagione ad interpretare il ruolo di Tommaso nella serie di Rai tre “Un posto al sole”; inoltre a Marzo andrà in onda su Rai Uno il film “Un angelo all’inferno”, dove ho interpretato il ruolo di antagonista a fianco di Giancarlo Giannini, protagonista dell’opera.

A cura di Katya Marletta per Oggialcinema.net

Contenuto in collaborazione con

Oggi_al_Cinema_logo

Tags

, ,

Condividi quest'articolo

Commenti

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrato

CLICCA QUI PER
REGISTRARTI

Segui welovecinema

We Love Cinema