I pronostici di Elisabetta Pellini

di TBWA-admin

Chi vincerà, secondo te, l’oscar come miglior film?

Quest’anno sono molto curiosa di vedere chi vincerà. Ci sono 9 film bellissimi in nomination. Molti di questi li ho visti, altri sto attendendo che escano, ma ho letto trama, visto trailer, letto le critiche; credo che siano tutti molto belli. Sono molto curiosa di vedere Lincoln, con 12 candidature, tra cui Miglior regista Spielberg, miglior attore protagonista Daniel Day Lewis (attore che stimo moltissimo). Altri film come Argo e Amour (film molto bello e duro, che ti fa pensare e lascia l’amaro nel cuore), li ho visti entrambi e mi hanno molto appassionata. Ho visto e amato tantissimo, La vita di Pi, di Ang Lee, ha ben 11 candidature, tutte meritatissime. È difficile dire chi vincerà, perché molti film ancora non li ho visti, ma fino ad ora quello che premierei come Miglior film è La vita di Pi, di Ang Lee. Andrò all’anteprima romana di Les Miserables, che non vedo l’ora di vedere. Ha 8 candidature così come Il lato positivo.

Chi sarà premiato come miglior attore e miglior attrice protagonista?
Come Migliore attore protagonista tra Daniel Day Lewis, Hugh Jackman, D.Washington e J.Phoenix…credo vincerà’ Daniel Day Lewis, lo seguo in tutti i suoi film ed è’ straordinario! Migliore attrice protagonista tra J. Chastain, J. Lawewrence, Q. Wallis, Naomi Watts ed E. Riva. È più difficile la scelta, sono tutte bravissime ma sono rimasta molto colpita dall’interpretazione di Emanuelle Riva, attrice protagonista di Amour, ed è la più anziana attrice ad esser stata mai nominata! Quindi spero vinca lei. Anche Wallis, attrice protagonista di Beasts of the southery wild, si merita un premio! Lei è la più giovane attrice protagonista che sia mai stata nominata, ha solo 9 anni. Un vero talento!

Chi, invece, si aggiudicherà il premio come miglior attore e attrice non protagonista?
Migliore attrice non protagonista tra le nominate, mi ha colpita Amy Adams nel film The Master, molto brava. Sono curiosa di vedere però Sally Field in Lincoln e Anne Hathaway in Les Miserables. Come Miglior attore non protagonista spero vinca il grande Robert De Niro, Il lato positivo, se lo merita! Mi è piaciuto anche P. Seymour Hoffman nel film The Master e ho anche molto apprezzato Alan Arkin in Argo e Waltz in Django. Ma De Niro, da sempre e uno dei miei attori preferiti, uno di quegli attori che non ti deludono mai è che la loro bravura e il carisma ti catturano, stupiscono. Sempre!

C’è qualche escluso tra i nominati agli Oscar, nelle categorie citate o in generale?
NO, non ci sono polemiche da parte mia, ci sono dei bellissimi film candidati e spero vinca il migliore! Non abbiamo citato la categoria dei Miglior film di animazione: spero vinca il film di Tim Burton, Frankenweenie, che a mio parere è un vero capolavoro.

Ci puoi dire qualcosa sui suoi progetti futuri?
Ho appena finito di girare per Rai Uno Provaci ancora Prof con Veronica Pivetti, un ruolo di commedia. A fine febbraio comincerò a girare Le tre rose di Eva fiction per Canale 5 che è stato un grande successo e questa seconda serie dovrebbe uscire in autunno 2013. Ho in uscita in primavera su Rai Uno una fiction thriller melo Rosso San Valentino, dove sarò una perfida dark lady per sei puntate. Ad aprile dovrebbe uscire una web Series sul web: Forse sono io, di Vincenzo Alfieri dove io sarò protagonista di puntata in un ruolo comico di attrice bipolare radical chic…mi son molto divertita a interpretarlo, un progetto in cui credo molto e che è stato presentata al Festival del Cinema di Roma 2012. Al cinema dovrà uscire Midway di John Real, un thriller dove interpreto una cacciatrice di fantasmi e in un piccolo ruolo nel film di Sergio Rubini Mi rifaccio vivo. Rubini è un attore che stimo molto e sono felice di averlo conosciuto sul set, anche nelle vesti di regista, è molto bravo.

A cura di Katya Marletta per Oggialcinema.net

Contenuto in collaborazione con

 Oggi_al_Cinema_logo

Tags

, , , ,

Condividi quest'articolo

Commenti

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrato

CLICCA QUI PER
REGISTRARTI

Segui welovecinema

We Love Cinema