I pronostici di Daniele La Leggia

di TBWA-admin

Chi vincerà, secondo te, l’oscar come miglior film?
Tra i miei preferiti di quest’anno ci sono sicuramente Silver Linings e Django ma a mio parere Les Misérables vincerà l’Oscar come miglior film, è da tantissimo che se ne parla e anche se gli altri mi hanno divertito di più di Les Misérables è un’opera più corposa e di spessore, progettata sin dall’inizio per grandi obbiettivi, come l’Oscar per miglior film ad esempio.

Chi sarà premiato come miglior attore e miglior attrice protagonista?
E’ difficile scindere chi sarà premiato da chi speri sia premiato! Comunque Daniel Day Lewis secondo me è il preferito, a mio parere è uno degli attori più bravi di sempre, e ovviamente se vincesse il terzo Oscar non sarebbe poi neanche così sorprendente come premiazione. Anche se credo sia molto più difficile, tifo per Bradley Cooper, non ha ancora le stesse carte delle leggende come Daniele Day Lewis ma e’ molto bravo e molto giovane e io tifo sempre per i giovani! Dal lato femminile non mi sorprenderebbe se vincesse Naomi Watts.
Chi, invece, si aggiudicherà il premio come miglior attore e attrice non protagonista?
Come miglior attore non protagonista spero vinca Robert De Niro, è affascinante come riesca ad adattarsi a qualsiasi ruolo, in Silver Linings e’ stato esilarante! Come miglior attrice non protagonista qui in Los Angeles già si sente qualche “rumors” a dire la verità.. Credo andrà alla bella Anne Hathaway, se lo meriterebbe tutto.
C’è qualche escluso tra i nominati agli Oscar, nelle categorie citate o in generale?
A questa domanda mi piacerebbe rispondere: “Si il mio nome tra i miglior attori!”, ma non è tempo, non ancora almeno!! Non credo ci sia alcun escluso, come parere personale citerei la categoria “miglior film d’animazione” . Io sono un appassionato di film d’animazione e se devo esser sincero per me “The Brave” è stata una grande delusione, forse perché ne avevo sentito parlare cosi tanto e mi aspettavo troppo, ma onestamente non capisco come abbia fatto ad esser stato candidato!


Ci puoi dire qualcosa sui tuoi progetti futuri?
Ormai sono a Los Angeles da quasi un anno e sono felice e soddisfatto dei miei studi e dei contatti che ho fatto qui. In programmazione ho due lavori italiani in ballo quest’anno. Uno che aspettano tutti e sarebbe il seguito di una serie di gran successo che avevo già fatto l’anno precedente, ma bisogna ancora aspettare marzo per dichiarare qualcosa e per definire esattamente lo sviluppo del mio ruolo, non citiamo titoli o nomi ma diciamo così: andrei di nuovo a Gubbio volentieri. Il secondo lavoro si tratta di Cinema e le riprese dovrebbero essere per autunno 2013, è un film che ha come tema principale la storia di un ragazzo legata al calcio. Non posso dire di più.

A cura di Katya Marletta per Oggialcinema.net

 

Contenuto in collaborazione con

Oggi_al_Cinema_logo

Tags

, , , ,

Condividi quest'articolo

Commenti

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrato

CLICCA QUI PER
REGISTRARTI

Segui welovecinema

We Love Cinema