Aspettando Hanks e Streep in spiaggia c’è Sam Claflin

di Laura Delli Colli

Sarà una lunga stagione di star sul red carpet del cinema internazionale che dalle spiagge estive annuncia di allungarsi fino ai grandi Festival d’autunno. L’elenco è già lungo e non riguarda solo le superstar evergreen ma anche molte attrici e attori particolarmente amate dal pubblico più giovane. I ragazzi sono già in fibrillazione per l’arrivo al Giffoni Film Festival di Sam Claflin, una delle star più amate dai giovani dopo Hunger games. Italiani in pista a Riccione, invece, dove la nuova stagione in sala sta per essere anticipata agli esercenti, ma anche al pubblico in vacanza, dai più popolari attori della commedia comica: Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Francesco Mandelli protagonisti de I babysitter che arriverà in sala in autunno e, ancora, Michele Placido con Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Violante Placido, Fabio Troiano e Martina Stella che saranno insieme nella nuova commedia di Massimo Cappelli, Prima di lunedì. Sempre a Riccione la Disney Italia annuncerà il titolo del nuovo film di Luca Lucini scritto con Gennaro Nunziante, un’altra commedia. Chi ama la comicità, insomma, può dormire sonni tranquilli pensando all’autunno: Lillo & Greg, Paolo Ruffini e Nino Frassica diretti da Volfango De Biasi arriveranno nei cinema delle feste con Natale a Londra – Dio salvi la Regina che si preparano ad annunciare alla grande sempre a Riccione.

Ma non c’è solo la risata tra i progetti in arrivo che si annunciano nelle manifestazioni d’estate.

Di tutt’altro tono, non c’è dubbio, sono infatti gli appuntamenti internazionali di un agosto nel nome del cinema che annuncia, dopo le anticipazioni da spiaggia, l’arrivo dei grandi festival. Aspettando il programma di Venezia già sappiamo che quest’anno il Pardo d’onore della 69esima edizione del Festival di Locarno attirerà un pubblico supercinefilo: andrà infatti ad Alejandro Jodorowsky, grande regista cileno, naturalizzato francese. di film di culto per gli appassionati, come  La montaña sagrada e Santa Sangre. I

In grande attesa per le novità di Venezia, che si apre alla fine di agosto, l’estate già guarda alle novità della Festa del Cinema di Roma aspettando Tom Hanks, due volte Oscar® per Philadelphia e Forrest Gump, Meryl Streep, tre volte Oscar (Kramer contro Kramer, La scelta di Sophie e The Iron Lady) . La coppia regina,non c’è dubbio, di un cinema che non invecchia e ha conquistato tutto il mondo. Un po’ di pazienza e anche loro arriveranno sul red carpet. Roma è già pronta ad appludirli…

Tags

, , ,

Condividi quest'articolo

Commenti

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrato

CLICCA QUI PER
REGISTRARTI

Segui welovecinema

We Love Cinema